ITForum, la fiera degli investimenti e del trading, mette la formazione dei consulenti e degli investitori al centro della sedicesima edizione, che si terrà al PalaCongressi di Rimini i prossimi 21 e 22 maggio.
A definire le linee-guida del nuovo corso della fiera, organizzata da Morningstar, Traderlink e Trading Library, è stato un comitato scientifico, composto da membri appartenenti al mondo del trading, del risparmio gestito e del giornalismo economico-finanziario, che ha coinvolto le principali associazioni di categoria e istituzioni impegnate nella formazione.
Per la prima volta, Apf , Anasf, Abi Formazione, Assoreti, Aipb, Ascosim ed Efpa dibatteranno insieme in una tavola rotonda sull’evoluzione delle competenze dei consulenti finanziari alla luce della Mifid 2, la nuova disciplina comunitaria che, tra l’altro, definisce le caratteristiche del servizio di advisory indipendente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.