La Borsa non trova spunti

Europa negativa. Gli investitori monetizzano una parte dei rialzi delle ultime sedute. Milano segna -0,96%. Giù le banche, sale Mediaset insieme a EiTower e Raiway sull’ipotesi di un polo delle torri di trasmissione. I rumor sulle cessioni spingono Exor. New York cauta. 

Marco Caprotti 25/02/2015 | 17:40
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee. Gli investitori hanno approfittato dell’assenza di dati congiunturali rilevanti per mettersi in tasca, sotto forma di profitti, una parte dei rialzi realizzati dai listini nei giorni scorsi.  

A Milano, dove l’indice FtseMib ha segnato -0,96%, sono stati pesanti i titoli delle banche. Bene, invece, Mediaset, che ha approfittato dell'offerta lanciata dalla partecipata EiTowers per rilevare il controllo di RaiWay. In salita anche Exor che, dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal, ha precisato di non avere al momento nulla da comunicare sull'ipotesi di vendita della controllata Cushman & Wakefield.

New York cauta
Wall Street viaggia all'insegna della cautela all'indomani di un nuovo record messo a segno da Dow Jones e S&P 500 grazie ai toni da colomba arrivati dal governatore della Federal Reserve, Janet Yellen. Per quanto non abbia fretta di alzare i tassi, la Banca centrale americana vede un continuo miglioramento dell'economia. E così il mercato continua a domandarsi quando ci sarà una stretta. Tutto dipende dai dati macroeconomici. Quelli di oggi dicono che le vendite di case nuove negli Stati Uniti sono aumentate in gennaio dello 0,2% a quota 481mila. Il dato reso noto dal dipartimento del Commercio è migliore delle attese degli analisti. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures