VIDEO: Due titoli del lusso a prezzi convenienti

Nonostante alcune minacce di breve periodo, Swatch Group è ben posizionato per sovraperformare i suoi competitor,  mentre Lvmh è sufficientemente diversificata da fronteggiare un eventuale calo del mercato. 

Paul Swinand 26/11/2014 | 10:47
Facebook Twitter LinkedIn

Paul Swinand: Al momento, il settore del lusso deve affrontare diverse problematiche. Alcune di natura macro, come le proteste in Hong Kong, la crisi in Russia, o la situazione in Siria che sta colpendo il turismo nel Medio Oriente. Quindi, ci sono dei motivi di preoccupazione.

Le valutazioni del mercato si sono abbassate e crediamo che ora i titoli del settore inizino a essere più attraente. All’interno del comparto, il nostro favorito è Swatch Group (UHRN) che, sebbene ci siano dei fattori negativi di breve periodo, siamo convinti possa fare meglio, nel lungo periodo, di altri gruppi come ad esempio Richemont.

Un altro titolo interessante, molto più liquido per un investitore americano o internazionale, è Lnmh (MC). Le cui azioni quasi mai sono state scambiate a sconto rispetto al nostro fair  value. Lvmh è un gruppo un po’ più diversificato rispetto a Swatch, data la sua presenza nel settore del vino e alcolici, della moda e della pelletteria, e per questo meno vulnerabile rispetto ad altre società del settore luxury in caso di una fase di calo del mercato.

In conclusione, pensiamo che nonostante la presenza di alcune minacce, il comparto del lusso sia ora più conveniente rispetto al passato. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton SE787,80 EUR1,26Rating
The Swatch Group AG Bearer Shares194,60 CHF0,57Rating

Info autore

Paul Swinand  Paul Swinand is an equity analyst on the Consumer Team.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures