Borse, le banche si risvegliano

Europa positiva in attesa dei dati macro Usa. Ricoperture sugli istituti di credito che ieri avevano appesantito i listini. A Milano salgono Mps e Carige. New York aspetta anche le indicazioni della Fed. 

Marco Caprotti 28/10/2014 | 12:57
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti è l’idea che l’economia Usa si stai rafforzando facendo da traino al resto del mondo. Un’eventualità che potrebbe mettere in secondo piano un eventuale rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

A Milano il Ftse/Mib è sostenuto soprattutto dai titoli delle banche. Viaggiano sulla strada del recupero dopo i crolli di ieri Mps e Carige. La seconda, in particolare, festeggia l'annuncio che l'istituto genovese ha ceduto i rami assicurativi per 310 milioni di euro. Fca è in progresso in vista del cda della società (in calendario domani), il primo che si terrà a Londra. In leggera discesa le Finmeccanica e le Wdf.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori si aspettano buone notizie dal fronte macro con la pubblicazione dei dati relativi agli ordinativi di beni durevoli e alla fiducia dei consumatori. Gli occhi saranno puntati anche sulla Fed che oggi inizia il meeting di due giorni da cui potrebbero uscire indicazioni sul futuro dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures