Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Azioni, Morningstar lancia le Note del mattino

Gli analisti commentano i market mover della giornata in apertura di seduta.  

Azzurra Zaglio 28/10/2014 | 10:24
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar.it lancia una nuova rubrica azionaria. Tutte le mattine, gli analisti pubblicheranno un aggiornamento o un commento sui titoli caldi del giorno, con particolare attenzione per quelli italiani.

Le note sono basate sia sull’Analyst stock rating, che è sintetizzato dalle stelle (da 5 per i titoli fortemente sottovalutati rispetto al fair value, a 1 per quelli a premio), sia sulla Quantitative stock research, che deriva l’obiettivo di prezzo e i giudizi sul posizionamento settoriale dell’azienda e sulla volatilità dall’utilizzo di un modello statistico.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.