Le Borse non trovano il ritmo giusto

Europa contrastata. L'ottimismo per la ripresa dell'attività manifatturiera nella regione è stemperato da alcune trimestrali al di sotto delle attese. A Milano Wdf tenta il rimbalzo. Debole Pirelli insieme a tutto il settore tyre del Vecchio continente. New York punta sulla ripresa globale e aspetta i dati sull'occupazione Usa. 

Marco Caprotti 23/10/2014 | 12:58
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse del Vecchio continente. Ai dati sulla ripresa dell’attività manifatturiera della zona euro fanno da contraltare le trimestrali deludenti di alcuni big come Unilever e Michelin.

A Milano World Duty Free tenta il recupero dopo un mese difficile. Brillante Salini grazie alla firma di un accordo aggiuntivo con Metroselskabet per la metro di Copenaghen con il quale le vengono aggiudicati lavori per altri 240 milioni di euro, Debole Pirelli, insieme a tutto il comparto degli pneumatici europeo, dopo i dati di Michelin.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Ad alimentare l’ottimismo degli operatori sono gli ultimi dati macro europei che sembrano testimoniare a favore di una ripresa dell’economia globale. L’attenzione degli operatori è anche per i nuovi dati settimanali sull’occupazione Usa che saranno comunicati oggi. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures