Seduta positiva per le Borse di Eurolandia. A guidare gli acquisti sono soprattutto i titoli minerari e finanziari. Gli operatori sono stati incoraggiati da Wall Street che, alla vigilia della festività del Thanksgiving, ha segnato nuovi record. La chiusura delle piazze americane ha permesso agli investitori di concentrarsi sui dati macro. Come quello sulla fiducia economica nell’Eurozona che, a novembre, è salita di 0,8 punti. Quella delle aziende è tornata positiva dopo venti mesi. A novembre il tasso di disoccupazione in Germania è rimasto stabile al 6,9%. Un risultato in linea con le attese degli analisti. Il numero dei disoccupati è salito di 10mila unità, più delle previsioni.
Piazza Affari sale
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,92%, l’attenzione è stata per i titoli finanziari, in linea con il resto della regione. I fari, comunque, sono stati puntati soprattutto su Mps, al centro di un’operazione di ricapitalizzazione da tre miliardi di euro. Ben scambiate le Rcs Mediagroup che hanno raggiunto e superato quota 1,39 euro, equivalente al target price assegnato da Mediobanca (azionista della società) in un report. Bene il settore del lusso, in attesa dell’arrivo della matricola Moncler.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.