Mid-day, corrono i minerari

Europa positiva anche grazie ai titoli delle banche e ad alcuni dati macroeconomici. A Milano salgono i finanziari. Occhi puntati su Mps. New York chiusa per festività. 

Marco Caprotti 28/11/2013 | 12:43
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A guidare gli acquisti sono soprattutto i titoli minerari e finanziari. Gli operatori sono stati incoraggiati da Wall Street, che alla vigilia della festività del Thankgiving, ha segnato nuovi record. Da fronte macro è arrivata la notizia che la fiducia economica nell’Eurozona a novembre è salita di 0,8 punti, quella del business è tornata positiva dopo venti mesi e l'Italia ha registrato l'incremento maggiore tra le principali economie.

Piazza Affari sale
A Milano l’attenzione è per i titoli finanziari, in linea con il resto della regione. I fari, comunque, sono su Mps, al centro di un’operazione di ricapitalizzazione da tre miliardi di euro. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures