Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Gli investitori stanno iniziando a scommettere che la Federal Reserve inizierà il tapering (ovvero la riduzione dell'acquisto di bond e asset) già il prossimo dicembre. In più in Europa è stato annunciato che la disoccupazione è rimasta al livello record del 12,2%. A Piazza Affari rialzano la testa le Fiat, dopo il ribasso della vigilia provocato dall'annuncio della revisione degli obiettivi per fine anno. Ben impostate le banche. In calo le Telecom, mentre si avvicina la data del 7 novembre in cui il cda esaminerà il piano elaborato dall’amministratore delegato Marco Patuano.
New York negativa
Per quanto riguarda il mercato americano, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori sono in attesa degli ultimi dati sull’occupazione e dovranno fare i conti con alcuni bilanci trimestrali al di sotto delle attese.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.