Mid-day, radar sempre sugli Usa

Europa contrastata in attesa dei dati americani sull'occupazione da cui potrebbe dipendere il futuro delle iniezioni di liquidità della Fed. A Milano pesante Telecom. Sale Fiat. A New York vince la prudenza. 

Marco Caprotti 22/10/2013 | 12:50
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono in attesa di conoscere i dati sull’occupazione americana di settembre che saranno pubblicati oggi dai quali potrebbe dipendere il futuro delle iniezioni di liquidità fatte dalla Federal Reserve alla prima economia mondiale. Nel frattempo gli investitori si muovono seguendo le indicazioni che arrivano dalle trimestrali. A Milano è pesante Telecom a causa delle voci secondo cui il piano industriale potrebbe mettere in forse lo scorporo della rete. Brillante Fiat dopo le indiscrezioni su Veba. I sindacati americani hanno un buco da 3 miliardi e potrebbero essere costretti ad accelerare le vendita della  loro quota Chrysler.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. L’attesa è per i numeri sull’occupazione. Gli operatori non escludono delle prese di profitto se i dati fossero particolarmente buoni. Le vendite potrebbero poi trasformarsi in ricoperture nei prossimi giorni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures