Morningstar, gli Etf con più click ad agosto

Nella classifica mensile entrano i replicanti azionari large cap misti. Sale il pharma. iShares predomina per numero di preferenze.  

Azzurra Zaglio 13/09/2013 | 17:42
Facebook Twitter LinkedIn

Nuovi replicanti guadagnano il favore dei lettori di morningstar.it. Nella lista dei più cliccati ad agosto fanno il loro ingresso tre Etf azionari con focus in società affermate e in crescita di grande capitalizzazione di mercato. L'obiettivo degli investitori è a tutto campo: europeo (Amundi Etf Msci Europe ex Emu Ucits Etf) e Usa centrico (Lyxor UCITS ETF S&P 500) e internazionale (iShares Msci World Ucits Etf e db x-trackers MSCI World TRN Index UCITS ETF 1C). 

 

I primi tre posti però non cambiano. La preferenza si attesta per tre prodotti iShares (iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets BondiShares Emerging Markets Local Government Bond e iShares Euro High Yield Corporate Bond), con focus sui paesi emergenti, anche in valuta locale e sui titoli ad alto rendimento denominati in euro.

Continua la corsa il pharma. Con db x-trackers Smi e Lyxor UCITS ETF MSCI World Health Care particolare attenzione viene data ai titoli farmaceutici di grandi aziende. Gli investitori devono sapere che in entrambi i casi c'è una forte concentrazione dell'indice, ma gli analisti Morningstar li giudicano degni di coprire anche un ruolo core in portafoglio e assegnano a entrambi cinque stelle di rating. 

Tra gli azionari, infine si conferma lo Stoxx® Global Select Dividend 100 di db x-trackers, che replica un indice specializzato in società ad alto dividendo di tutto il mondo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures