Bollettino Morningstar N.30 del 29 luglio - 2 agosto 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 01/08/2013 | 00:54
Facebook Twitter LinkedIn

Acquisizione di BNP Paribas Securities Services dell'attività di banca depositaria di Commerzbank in Germania, relativamente ai fondi domiciliati Ucits, fondi istituzionali e fondi immobiliari aperti. Operazione che consente a Bnp Paribas di consolidare la propria posizione nel mercato delle banche depositarie tedesche, di rinforzare la prima posizione nel segmento dei fondi istitutional e di espandersi in quello degli Ucits e degli immobiliari.

Accordo di collocamento tra AcomeA Sgr e Unipol Banca per i loro 15 fondi di investimento. Il gruppo Unipol, già presente nel capitale della Sgr con una quota di partecipazione del 9% consentirà di consolidare la posizione di AcomeA sul territorio nazionale.

Tre nuovi fondi Sri (socialmente responsabili) disponibili agli investitori retail italiani emessi da Mirova, divisione di Natixis AM con focus sullo sviluppo sostenibile. Due sono comparti azionari (Mirova global climate change e Mirova Europe sustainable equity), mentre il fondo Mirova euro sustainable corporate bonds investe in emissioni corporate europee.

Ing IM International diventa socia del Forum per la Finanza sostenibile. L'adesione conferma la partecipazione attiva e l'impegno a iniziative legate a investimenti responsabili e sostenibili. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures