Bollettino Morningstar N.34 del 24 - 28 settembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 27/09/2018 | 12:28
Facebook Twitter LinkedIn

BlackRock ha ampliato la sua suite di prodotti obbligazionari globali con il lancio del fondo BlackRock Global Funds (BGF) Global Bond Income  Il Fondo fa parte della piattaforma Multi-Sector Fixed Income che include strategie aggregate, governative, societarie e di obbligazioni flessibili. La società di gestione ha anche ampliato la sua gamma di prodotti multi-asset con il lancio del fondo BlackRock Global Funds (BGF) Global Conservative Income. Il fondo, rivolto ad investitori “prudenti” che cercano un flusso costante di reddito e un'alternativa agli investimenti a basso rendimento, va ad integrare la suite di prodotti multi-asset di BlackRock coprendo tutto lo spettro del rischio.

AXA Investment Managers ha annunciato di voler incrementare i suoi sforzi nell’investimento responsabile attraverso una più profonda integrazione dei criteri ESG. Il piano prevede: l’ntegrazione dei criteri ESG in tutte le piattaforme di investimento; assunzioni mirate per sostenere gli sforzi nel team centrale degli Investimenti Responsabili e nelle piattaforme di investimento; un focus tematico che combina i rischi finanziari con gli impatti sociali.

Newton Investment Management ha annunciato la nomina di Andrew MacKirdy nel team Global Equity Income. MacKirdy diventerà gestore di portafoglio al fianco del gestore responsabile, Nick Clay.

Unigestion ha rafforzato ulteriormente il proprio team di Cross-Asset Solutions con la nomina di Salman Baig e Joshua Seager in qualità di investment manager.

Hermes Investment Management ha annunciato il lancio dei fondi Hermes Impact Opportunities Fund e Hermes SDG Engagement Equity Fund sul mercato italiano, disponibili per gli investitori istituzionali e wholesale.

Aberdeen Standard Investments ha annunciato l’ingresso di Stefano Iotti nel team italiano, in qualità di Director Business Development.

Capital Group è in procinto di lanciare un fondo multi-asset incentrato sulla generazione di rendimento per investitori in Europa e Asia. Si tratta di Capital Group Capital Income Builder (LUX), un fondo OICVM domiciliato in Lussemburgo.

Amundi ha ampliato la propria offerta per la clientela private italiana con Amundi Private Megatrend 2023, il fondo target maturity che investe in modo graduale nell’azionario, con un focus specifico sui trend globali destinati a perdurare nel medio-lungo periodo.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures