Parvest equity Usa mid cap, cinque globi per un portafoglio concentrato

IL FONDO SOSTENIBILE. Non ha un mandato esplicito socialmente responsabile, ma ha un elevato punteggio ESG. 

Sara Silano 04/10/2017 | 09:52
Facebook Twitter LinkedIn

Parvest equity Usa mid cap è tra i pochi fondi disponibili in Italia e specializzato sulle aziende a media capitalizzazione ad avere il massimo Morningstar Sustainability rating e un Analyst rating positivo. Il comparto non ha un esplicito mandato socialmente responsabile. Tuttavia, il punteggio di portafoglio relativamente ai fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) è decisamente superiore alla categoria (48,44 contro 42,84). L’indice delle controversie, invece, è basso.

La gestione del fondo è delegata a AMG Managers Fairpointe. Responsabile è Thyra Zerhusen che ha trent’anni di esperienza e può contare su un team affiatato e su diversi analisti. Il loro approccio è fondamentale e la preferenza va alle aziende di cui conoscono bene il modello di business. Il portafoglio è concentrato il 40-50 titoli e può discostarsi anche significativamente dal benchmark. Per queste ragioni, è più volatile della media dei concorrenti e può attraversare periodi di sotto-performance. Tuttavia, nel lungo periodo i risultati sono solidi. Per tutte queste ragioni, gli analisti di Morningstar attribuiscono il rating Bronze (report di Fatima Khizou del 3 agosto 2017).

I Morningstar Rating di Parvest Equity USA Mid cap

Leggi il report completo redatto da Fatima Khizou il 3 agosto 2017.

Per informazione sulla metodologia e il codice etico degli analisti clicca qui.

Per maggiori informazioni sugli investimenti sostenibili e il Morningstar Sustainability Rating, visita il mini-sito dedicato.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
BNP Paribas US Mid Cap Privilege R307,43 USD-0,48Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures