VIDEO ANALISI AZIONARIA: Stericycle

Moat elevato e buone prospettive di crescita di lungo periodo. Gli analisti stimano un fair value pari a 105 dollari che vale al titolo un rating di quattro stelle. 

Francesco Lavecchia 15/05/2017 | 17:52
Facebook Twitter LinkedIn

 

L’azienda americana attiva nel business della gestione dei rifiuti speciali è riuscita a sfruttare la forte regolamentazione del settore per costruirsi una posizione di vantaggio nei confronti dei concorrenti. Stericyle è proprietaria di 10 dei 50 inceneritori di materiale medico presenti negli Stati Uniti e questo le permette di realizzare elevate economie di scala. Inoltre, grazie a un’offerta integrata di servizi come la raccolta, il deposito, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti riesce a evitare che i suoi clienti si rivolgano ai competitor.

Nonostante le nuove tecnologia applicate al trattamento dei materiali di scarto possano rappresentare una minaccia per il gruppo, Stericyle promette di continuare a crescere grazie all’ampliamento del portafoglio di servizi offerti alla clientela e alla maggior parcellizzazione degli operatori sanitari. La stima del fair value, pari a 105 dollari pe azione, vale al titolo un Morningstar rating di quattro stelle.

 

Leggi il report di analisi di Barbara Noverini, analista azionaria di Morningstar, pubblicato in data cinque maggio 2017.

Per l'elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui.

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Stericycle Inc46,51 USD-6,74Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures