VIDEO ANALISI AZIONARIA: Millicom International Cellular

Moat elevato grazie al focus sui mercati emergenti che le permette di ricavare margini di profitto superiori alla media. Fair value del titolo pari a 740 corone svedesi.

Francesco Lavecchia 19/04/2017 | 12:05
Facebook Twitter LinkedIn

 

Millicom International Cellular è riuscita a costruirsi una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore telecom grazie a una strategia controcorrente. Diversamente da molti dei suoi competitor ha deciso di focalizzare la sua attenzione in America latina e in numerosi paesi africani, riuscendo in questo modo ad operare senza la pressione della concorrenza e a realizzare margini di profitto elevati.

Le previsioni degli analisti per i prossimi cinque anni indicano una crescita media del fatturato del 2,3%. Il fair value pari a 740 corone svedesi vale al titolo un rating Morningstar di quattro stelle.

 

Leggi il report di analisi di Allan C. Nichols, analista azionario di Morningstar, pubblicato in data sei marzo 2017.

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Millicom International Cellular SA SDR218,60 SEK-0,18Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures