Ti credi un mago della finanza? Mettiti in gioco!

Il 27 febbraio parte il Morningstar Investing Mastermind, un quiz per valutare la propria preparazione finanziaria e imparare!

Redazione Morningstar, 23/02/2012 | 09:36
Facebook Twitter LinkedIn

Cinque categorie, dieci domande per categoria, tre possibili risposte tra cui scegliere per ogni domanda e una spiegazione approfondita per ogni argomento. Si tratta del nuovo progetto paneuropeo di Morningstar, il quiz Investing Mastermind.

L’avvio è previsto il prossimo 27 febbraio con la prima categoria (Reddito fisso), per poi proseguire con le altre (Azioni, Etf, Mercati emergenti, Asset Allocation). Tutti i partecipanti, una volta completato il test, potranno visionare il risultato, con il dettaglio delle risposte giuste e sbagliate e la relativa spiegazione. Il quiz può essere ripetuto, in modo da migliorare la propria conoscenza finanziaria.

Pensi di avere i numeri per essere un vero Investing Mastermind? Prova!

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures