Bollettino Etf N.4 del 6 febbraio - 20 febbraio 2012

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Morningstar Europe Editor 10/02/2012 | 15:41
Facebook Twitter LinkedIn

Deutsche Bank quota su Borsa Italiana i primi Etf sugli indici di titoli governativi emessi dallo Stato Italiano. La dato di lancio stabilita è lunedì 20 febbraio e prevede Etf su Bot, Btp e un paniere aggregate comprensivo di tutte le tipologie di Titoli di Stato italiani. Nel dettaglio i 3 nuovi Etf sono il db x-trackers II MTS Ex-Bank of Italy BOT ETF, il db x-trackers II MTS Ex-Bank of Italy BTP ETF e il db x-trackers II MTS Ex-Bank of Italy Aggregate ETF.

Grecia e Portogallo esclusi dall'intera gamma dei Lyxor Etf sui titoli di stato dell'area Euro. Le loro obbligazioni non hanno raggiunto il rating "Investment Grade", da almeno due delle tre principali agenzie di rating, così come previsto dalle regole dei nuovi indici. Lyxor con l'obiettivo di garantire maggiore tutela agli investitori in un contesto di mercato volatile, rivede e modifica i propri indici di riferimento.

Il bollettino viene aggiornato periodicamente con, in sintesi, le novità sul mercato degli Etf.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures