ll Bollettino Morningstar N.10 del 16-20 marzo 2009

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 17/03/2009 | 14:24
Facebook Twitter LinkedIn
E’ stata pubblicata sul sito Morningstar.it una nuova analisi effettuata con la metodologia qualitativa. Per leggerla potete cliccare su Eurizon EasyFund Equity Japan R

Strategie e tecniche di investimento con le Opzioni è il titolo del libro di Dario Daolio appena pubblicato per i tipi della Franco Angeli nella collana Management. Secondo l'autore, responsabile dell'area mercati di Morval Sim S.p.A., trader privati, investitori professionali e appassionati di finanza troveranno nel volume (uno dei pochi in italiano sull'argomento), oltre a una parte teorica, anche spunti operativi per lavorare sul mercato delle opzioni.

L’Assemblea di Assogestioni ha nominato tre nuovi membri del Consiglio Direttivo dell’associazione. Si tratta di Paolo Basilico, presidente e amministratore delegato di Kairos Partner Sgr S.p.A., Diego Paolo Cavrioli, direttore generale di UBI Pramerica Sgr S.p.A. e Alessandro D'Andrea Di Pescopagano, amministratore delegato di Axa Investment Managers Italia Sim S.p.A.

Pictet Funds, la società di distribuzione di fondi d’investimento della banca privata svizzera Pictet & Cie, ha lanciato il fondo PF (Lux) - Global Megatrend Selection. Il fondo investe su acqua, foreste, energia pulita, sicurezza, biotecnologia, comunicazioni digitali, farmaci generici e premium brands.

M&G ha lanciato un nuovo fondo (M&G Global Emerging Markets) sui mercati emergenti globali. Il fondo M&G Global Emerging Markets investirà principalmente in azioni di società domiciliate in Paesi emergenti o le cui attività si svolgono per buona parte in essi. Il fondo deterrà tra i 50 e i 70 titoli e investirà in diversi Paesi, settori e fasce di capitalizzazione di mercato. Il fondo ha un obiettivo di rendimento da primo quartile nella categoria Global Emerging Markets e avrà come benchmark l’indice MSCI Emerging Markets.

AIG Life, società interamente controllata da American Life Insurance Company, ha annunciato la nomina di Merijn Boender quale nuovo Country Manager per l’Italia. Dal febbraio 2009 Boender è, infatti, al timone di AIG Life.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures