l Bollettino Morningstar N.39 del 20-24 ottobre 2008

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 22/10/2008 | 16:28
Facebook Twitter LinkedIn
il CdA della CompAM Fund Sicav con delibera del 13 ottobre 2008 ed ai sensi dell’articolo 12e) dello Statuto, ha deciso la temporanea sospensione del calcolo del valore patrimoniale netto di inventario per azione (NAV), sottoscrizione, rimborso e conversione, dei seguenti comparti: Bond Euro, Bond Risk, Emerging Market Short Term, Emerging Market Risk e Bluesky Global Strategy, a far data dal 13 Ottobre 2008. La misura è stata presa a protezione degli investitori in quanto l’attuale crisi di liquidità dei mercati obbligazionari corporate ed emergenti non consente di ottenere valutazioni eque ed affidabili dei portafogli dei comparti. Tale decisione è di natura temporanea e verrà revocata non appena le condizioni di liquidità dei mercati obbligazionari lo consentiranno.

I

G Markets, società specializzata nel mercato dei Cdf (contratti per differenza) è entrata direttamente in Italia con l'apertura di una sede a Milano. La filiale italiana è guidata da Alessandro Capuano.

Banca Leonardo prosegue nel piano di sviluppo nell’area del wealth management. La squadra dei private bankers è stata riorganizzata attribuendo il coordinamento a tre manager: Massimo Perazzo, Michele Gavazzi e Roberto Montalbano. Il nuovo organigramma prevede inoltre una figura di responsabile delle operations affidata a Luigi Crosti. Cresce intanto la struttura professionale con l’arrivo di Walter Spanio e Gianluca Attimis.

Manish Bhatia entra a far parte del team di gestione Asia ex Japan di Schroders con sede ad Hong Kong in qualità di Senior Fund Manager con nomina effettiva dal 1 settembre 2008. Bhatia lavorerà con Louisa Lo, Responsabile degli Investimenti Azionari Asia ex Japan, nella gestione dei mandati relativi alle aree Far East ex Japan e Asia ex Japan.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures