Il Bollettino Morningstar N.37 del 29 settembre-3 ottobre 2008

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 01/10/2008 | 10:13
Facebook Twitter LinkedIn
Dexia Asset Management ha lanciato Dexia Equities L Sustainable Emerging Markets, un fondo azionario con filosofia sostenibile, che offre agli investitori l’opportunità di beneficiare della crescita dei mercati emergenti mondiali, tenendo conto delle sfide e dei principi dello sviluppo sostenibile.

Pictet Funds la società di distribuzione di fondi d’investimento della banca privata svizzera Pictet & Cie, ha lanciato il fondo PF-Timber. Il prodotto fa parte della gamma di prodotti tematici Pictet, che comprende tra l'altro fondi specializzati sulle biotecnologie, sull'acqua, sull'energia pulita e - più recentemente - sulle comunicazioni digitali.

E' nata ufficialmente Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva plc. La società conta 1100 dipendenti ed è presente in 21 sedi in tutto il mondo. La società anche lanciato il fondo Aviva Investors Global High Yield Bond.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures