Bollettino Morningstar n.22 del 16-20 giugno 2003

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Sara Silano 23/06/2003 | 13:11
Facebook Twitter LinkedIn
Fidelity Investments ha ampliato l’offerta con l'Euro corporate bond fund, fondo obbligazionari, che fa parte della Fidelity Funds II Sicav, autorizzata di recente in Italia al collocamento esclusivamente presso gli operatori istituzionali.

American Express ha siglato un accordo con Zurich Financial Services per l’acquisizione di Threadneedle Asset Management. L’operazione, che comporterà una spesa globale di circa 340 milioni di sterline (480 milioni di euro), sarà regolata in contanti e portata a termine nell’ultimo trimestre del 2003, una volta ottenute le autorizzazioni dalle autorità di controllo.

La Cons

ob ha dato l’autorizzazione al documento integrativo per il fondo Unico Bond Euro di Union Investment che dall’inizio di giugno ha modificato il proprio nome in UniEuroRenta Governments. Le commissioni di gestione restano invariate allo 0,60% annuo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures