MS chiude l’European growth opportunities

Gli asset confluiranno nell’European small cap value fund. La società modifica anche le politiche dell’Emerging Europe fund e dello Us dollar short duration.

Sara Silano 02/04/2003 | 12:52
Facebook Twitter LinkedIn
Morgan
Stanley sicav ha deciso di far confluire l’European growth opportunities fund nell’European small cap value fund, in quanto il valore del patrimonio netto è sceso sotto il livello minimo perché il comparto possa operare in modo economicamente efficiente. Gli azionisti dell’European growth opportuinties riceveranno azioni di nuova emissione delle corrispondenti classi di quote, in proporzione ai rispettivi valori patrimoniali netti per azione delle classi dei due comparti. La chiusura del fondo avverrà il 2 maggio e non sono previste variazioni commissionali.

La società ha anche deciso di cambiare denominazione e politica di invest

imento al comparto Emerging Europe fund, che diventa Emerging Europe and Middle East fund. Il fondo investirà principalmente in azioni dell’Europa orientale, centrale e meridionale e del Medio Oriente. Infine, è stata modificata la politica di investimento dello Us dollar short duration fund, che investe principalmente in titoli a reddito fisso di elevata qualità, emessi da Stati, organismi pubblici e società, denominati in dollari. Tutte le modifiche avranno efficacia dal 2 maggio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
MS INVF NextGen Emerging Markets A79,52 EUR0,27
MS INVF NextGen Emerging Markets B65,17 EUR0,26

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures