Bollettino Morningstar n.29 del 22-26 luglio 2002

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Germana Martano, 29/07/2002 | 10:40
Facebook Twitter LinkedIn
Vincenzo Bafunno è il nuovo vicedirettore generale di Xelion. Affiancherà il neo presidente Cesare Farsetti e manterrà l’attuale carica di direttore commerciale della rete di promotori finanziari.

Fidelity investments e Genesi sim, società di intermediazione mobiliare con sede a Napoli, hanno annunciato la formalizzazione dell’accordo di distribuzione tra le due società. Consentirà da subito a Genesi sim di distribuire i 61 comparti della Sicav lussemburghese e permetterà a Fidelity di rafforzare la sua presenza nella Campania e il sud Italia.

Mediolanum distribuisce dividendi: sono dieci i fondi che

staccano cedola a partire dal 1° agosto. Pagheranno tra 0,05 e 0,35 euro. Il valore della quota terrà conto dello stacco della cedola a partire dal 25 luglio.

Sgam entra in Cina: la società francese del risparmio gestito ha siglato un accordo di jv con la cinese Ftic per la costituzione di Fortune Sg am Fund Management Co (Fsfmc) una nuova società di fondi con sede a Shangai. Inizierà ad operare nei primi mesi del 2003.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures