Bollettino Morningstar n.27 dell’8-12 luglio 2002

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Juli Iacuaniello, 15/07/2002 | 10:08
Facebook Twitter LinkedIn
Ancora movimenti tra i fondi della gamma Parvest: dal prossimo 23 agosto cessano l’attività tre fondi tecnologici, il Parvest Asian Technology, il World media net e lo Europe Outsourcing, i cui asset confluiranno nel Parvest World Technology. Parvest Eastern Europe assorbirà invece il Parvest New Europe, dalla simile politica di investimento, ma con in portafoglio anche titoli di società greche. Sui mercati asiatici resterà un unico fondo, il Parvest Asia, che aveva già inglobato lo scorso 22 febbraio due fondi e che da agosto incorporerà anche Parvest Asean.

Sorgente, società di gestione del risparmio operativa dal gennaio 2001 con un fondo immobiliare riservato a investitori professionali, in procinto di lanciarne uno dedicato anche al pubblico retail, ha adottato i

l Protocollo di autonomia di Assogestioni.

Ubs Global am avvia in Italia una nuova attività a supporto della gestione multimanager. Si tratta di un servizio di consulenza volto al monitoraggio e all’indicazione dei fondi da inserire all'interno delle linee di gestioni patrimoniali di clienti istituzionali che hanno la necessità di rivedere l'asset allocation, ampliare l'offerta estendendola a nuove case di gestione, o per le quali occorra strutturare una vera e propria strategia.

A partire dal 15 luglio Henderson global investors procederà al rafforzamento del team obbligazionario con l’entrata di due nuovi gestori che opereranno sui mercati delle obbligazioni statunitensi. Harry Resis sarà Director of Us fixed income, mentre Daniel Doyle assumerà l’incarico di Director of Us credit, affiancandosi ai due team specializzati in Europa e Asia. Entrambi provengono da Deutsche asset management Scudder dove hanno gestito alcuni fondi high-yield.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures