Bollettino Morningstar n.13 del 1-5 aprile 2002

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Juli Iacuaniello, 08/04/2002 | 13:19
Facebook Twitter LinkedIn
Lombard Odier ha lanciato tre nuovi fondi obbligazionari: Swiss Franc credit bond punta sui titoli non governativi; Eu Convergence bond investe sulle obbligazioni dei paesi dell’Europa dell’Est e denominati in valute convergenti nell’area euro; il fondo Emerging Market bond investe sui mercati emergenti a livello internazionale.

Grifogest passa a Banca Lombarda e si assottiglia così l’attività di asset management del Gruppo Bipielle. Dopo la delega della gestione di tutti i fondi confluiti in Bipielle Fondicri ad Arca, Bipielle ha deciso di vendere anche Grifogest, la società di gestione toscana che aveva acquisito poco più di un anno fa.

Marco Farina è stato nominato amministratore delegato del private banking di Hsbc Italia. La funzione prevede la guida di tutte le attività di private banking della banca e delle iniziative per il suo sviluppo. A Marco Farina rispondono anche l’attività di asset management e il settore dei crediti legati al private banking.

Sarà deciso il prossimo 22 aprile il cambio dei nomi di Eurobridge Sicav e ProntoFund rispettivamente in EuroNextra investment Sicav e in Nextra international sicav.

Alberto Conca è entrato a far parte della squadra del gruppo Kairós. Conca, già responsabile dei fondi azionari di Gestielle, gestirà il fondo hedge di diritto italiano che Kairós Alternative Investment lancerà sul mercato non appena ottenuta l’autorizzazione. Il gruppo ha depositato il 5 febbraio presso Banca d’Italia la domanda per l’approvazione del regolamento di questo primo hedge fund puro armonizzato. Prime broker sarà Goldman Sachs e Banca Intesa la banca depositaria. Il Kairós partners hedge fund adotterà una strategia long/short equity.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures