Fondi indice targati Mellon

Autorizzati alla vendita 25 comparti della società di Dublino. Subito in distribuzione i primi cinque, di cui quattro sono indicizzati, uno è flessibile.

Juli Iacuaniello, 06/08/2001 | 18:54
Facebook Twitter LinkedIn
Via libera alla distribuzione di cinque comparti di Mellon global funds. Si tratta di quattro comparti indicizzati -Mellon Euro stoxx 50 index tracker, Mellon S&P500 index tracker, Mellon Nikkei index tracker e Mellon Euro government bond index tracker –e di un fondo flessibile gestito secondo criteri di tipo quantitativo denominato Global tactical asset allocation. I nuovi comparti si vanno ad aggiungere agli otto fondi Newton della Mellon Uk, già in vendita in Italia.

Per sottoscrivere i comparti è necessario un investimento minimo iniziale di 5 mila euro, pari a 10 milioni di lire. I comparti, per il momento, sono distribuiti nelle gestioni in fondi di Gestnord intermediazioni, Banca Profilo, Arca sim, Banca Manzano e Banca Finnat. La società sta studiando accordi distributivi

con reti, bancarie e non, per raggiungere in modo diretto i risparmiatori. Le commissioni di gestione dei quattro fondi indice ammontano all’1%. La società ha spiegato che, prima di allineare queste fee a quelle dei colleghi Usa, e quindi di limarle verso il basso, sarà necessario raggiungere un patrimonio in gestione tale da consentire le necessarie economie di scala. Sono previste, inoltre, commissioni di sottoscrizioni fino a un massimo del 5%.

“Siamo felici di aver ampliato la nostra capacità produttiva”, ha detto Ann LoCicero, responsabile delle vendite per Mellon global investments in Italia, “con l’esperienza Mellon e con prodotti di qualità”.

Mellon global investments Uk è parte di Mellon financial corporation, società che gestisce nel mondo 585 mila miliardi di dollari di gestione sul patrimonio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures