Salgono gli utili di Activision Blizzard; esteso accordo con Microsoft

La società di giochi con sede a Santa Monica ha dichiarato un dividendo di 0,99 dollari per azione, in aumento rispetto a quello comunicato a maggio del 2022.

Alliance News 19/07/2023 | 18:14
Facebook Twitter LinkedIn

Immagine di Activision Blizzard

Activision Blizzard Inc, mercoledì 19 luglio, ha comunicato di voler staccare un dividendo più alto poiché l'utile diluito per azione è quasi raddoppiato.

La società di giochi con sede a Santa Monica, in California, che produce Call of Duty, ha dichiarato che, nella prima metà del 2023, l'utile netto è aumentato del 97% su base annua a USD1,33 miliardi da USD675 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

I ricavi netti totali sono cresciuti del 35% a USD4,59 miliardi da USD3,41 miliardi, mentre le vendite di prodotti sono aumentate del 76% a USD1,22 miliardi da USD690 milioni.

Activision Blizzard ha dichiarato un dividendo di USD0,99 per azione rispetto a quello di USD0,47 comunicato a maggio del 2022.

Guardando al futuro, la società ha dichiarato di aver esteso il suo accordo di fusione con Microsoft, che mira a rilevare Activision per USD69 miliardi, fino al 18 ottobre.

L'accordo è stato esaminato dalle autorità di regolamentazione in USA e in UK, che valutano se la prevista acquisizione di Activision darà al proprietario di Xbox, Microsoft, un vantaggio sleale sul mercato e influenzerà i giocatori.

Microsoft e Activision, mercoledì, hanno spiegato che se l'accordo non si chiuderà entro il 29 agosto, la sua commissione di risoluzione aumenterà a USD3,5 miliardi da USD3 miliardi e salirà ulteriormente a USD4,5 miliardi se non si chiuderà entro il 15 settembre.


Di Tom Budszus, Alliance News reporter, e tradotto da Giuseppe Fabio Ciccomascolo

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures