Philip Morris International conferma guidance per l'intero anno

L'azienda prevede un miglioramento dei risultati rispetto all'anno precedente grazie al suo portafoglio di prodotti senza fumo.

Alliance News 06/06/2023 | 12:01
Facebook Twitter LinkedIn

sigarette

Martedì Philip Morris International Inc. ha riconfermato le sue previsioni sugli utili per il 2023, prevedendo un aumento dei risultati rispetto all'anno precedente grazie al suo portafoglio di prodotti senza fumo.

Presentando la Deutsche Bank Global Consumer Conference 2023, il direttore finanziario Emmanuel Babeau ha dichiarato agli investitori che la previsione di utile per azione per il 2023 della PMI, compresa tra USD5,88 e USD6,00, è rimasta invariata rispetto ad aprile ai tassi di cambio prevalenti.

L'azienda di tabacco con sede a New York e marchi di sigarette tra cui Marlboro e Bond Street ha dichiarato che ciò rappresenterebbe un aumento tra l'1,2% e il 3,3% rispetto ai USD5,81 di EPS per il 2021.

Escludendo un aggiustamento totale per il 2023 di USD0,22 per azione e un impatto valutario sfavorevole, ai tassi di cambio allora prevalenti, di USD0,30 per azione, Philip Morris ha dichiarato che questa previsione rappresenta un aumento, neutro dal punto di vista valutario, del 7%-9% rispetto all'EPS diluito aggiustato di USD5,98 nel 2022.

"Ci aspettiamo una forte performance nel secondo trimestre, compresa la crescita del volume totale delle spedizioni, trainata dal nostro portafoglio di prodotti senza fumo", ha dichiarato il direttore finanziario Babeau.

"Oggi riaffermiamo le nostre previsioni di EPS per l'intero anno 2023, che sono sostenute dalle eccellenti prospettive per i [marchi] Iqos e Zyn".



Di Greg Rosenvinge, Alliance News reporter, e tradotto da Claudia Cavaliere

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Philip Morris International Inc91,20 USD0,68Rating

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures