Pil USA batte le stime nel quarto trimestre su base annuale

L’economia americana è cresciuta del 2,9% annuo nel quarto trimestre 2022, battendo le attese.

Alliance News 26/01/2023 | 17:28
Facebook Twitter LinkedIn

Wall-Street

L'economia statunitense è cresciuta del 2,9% su base annua negli ultimi tre mesi del 2022, dopo un balzo del 3,2% nel trimestre precedente e superando le previsioni di mercato di un aumento del 2,6%. I dati sono stati rilasciati giovedì (26 gennaio, Ndr) dallo US Bureau of Economic Analysis.

Il dato ha rispecchiato principalmente l'aumento degli investimenti in scorte private, della spesa al consumo, della spesa del governo federale, della spesa del governo statale e locale e degli investimenti fissi non residenziali che sono stati in parte compensati dalla diminuzione degli investimenti fissi residenziali e delle esportazioni.

Da segnalare che le importazioni sono diminuite.

Di Maurizio Carta, Alliance News reporter

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures