Perché il mercato sconta PayPal?

Nonostante il management abbia tagliato le stime per il prossimo anno, la strategia per aumentare l’utilizzo da parte degli utenti sta funzionando. Il titolo è valutato con un rating Morningstar di 5 stelle.

Andrew Willis 20/12/2022 | 12:51
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

I giganti del settore tecnologico Google (GOOG), Apple (AAPL) e Alibaba (BABA) sono entrati nel mercato dei pagamenti elettronici. La domanda, quindi, è: in che modo un “pesce” relativamente piccolo come PayPal (PYPL) potrà sopravvivere come un comune portafoglio digitale?

Per prima cosa, gli utenti PayPal non sembrano voler cambiare. In effetti, i volumi delle transazioni per account sono cresciuti del 13% su base annua nel terzo trimestre e Brett Horn, analista azionario di Morningstar, ritiene che la strategia dell'azienda per aumentare l'utilizzo tra gli utenti esistenti stia funzionando.

Riteniamo che PayPal rimarrà uno dei partner preferiti nel mondo del commercio online data la sua convenienza e la sua sicurezza, oltre alla sua offerta sia sul lato dei consumatori che su quello degli esercenti. Il management ha annunciato delle previsioni più caute, dato l’attuale contesto macro, e ha abbassato le sue aspettative relative al fatturato per il prossimo anno. Questo, però, non molto tempo prima di registrare un nuovo record di transazioni nell’ultimo Black Friday.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Alibaba Group Holding Ltd ADR70,68 USD2,33Rating
Alphabet Inc Class C157,95 USD1,43Rating
Apple Inc165,84 USD0,51Rating
PayPal Holdings Inc63,19 USD1,41Rating

Info autore

Andrew Willis  Editor per Morningstar Canada

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures