Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Il futuro del cibo si decide oggi

Per Emanuela Salvadè (Rize ETF) la sostenibilità passa anche dalla tavola. Il settore alimentare, spiega, è responsabile del 25% delle emissioni di gas serra. La sfida è fornire alimenti di qualità a un numero sempre maggiore di persone con risorse in diminuzione. 

Valerio Baselli 20/05/2021 | 09:16
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

La tematica dell’alimentazione sostenibile forse non ha lo spazio che merita all’interno del dibattito relativo agli investimenti ESG. Come si può delineare meglio questo tema d’investimento?

Quali sono le principali evoluzioni che il settore alimentare sta vivendo in questo momento? E quali sono le sfide lo attendono?

Ci sono delle aziende che meritano una menzione particolare o che presentano caratteristiche peculiari?

E quali sono i rischi principali che queste società devono affrontare?

Ne abbiamo parlato con Emanuela Salvadè, responsabile per l’Italia di Rize ETF.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
AppHarvest Inc Ordinary Shares1,12 USD0,90
Else Nutrition Holdings Inc0,57 CAD-3,39
Rize Sustainable Future of Fd ETF A USD EUR4,14 EUR-0,12
SIG Combibloc Group AG Ordinary Shares20,62 CHF-0,67

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.