3 stock per investire nei megatrend

Ecco i titoli che permettono di posizionarsi al meglio sui temi del consumo di cannabis negli Usa, dell’auto elettrica e delle energie rinnovabili.  

Francesco Lavecchia 19/05/2021 | 07:51
Facebook Twitter LinkedIn

idee di investimento

Quali sono i titoli che ci permetteranno di cavalcare i trend di domani? Nonostante alcuni temi di investimento siano ormai noti da tempo e i listini globali abbiamo guadagnato quasi il 10% da inizio anno (indice Morningstar Global Markets al 12 maggio 2021, in euro) è ancora possibile posizionarsi con profitto su alcuni mercati, come quello della cannabis, delle energie rinnovabili e dell’auto elettrica, che promettono una forte crescita nei prossimi 10 anni.

Il trend del consumo di cannabis negli Usa
Il mercato più interessante per il settore della cannabis è senza dubbio quello statunitense. In questo momento, il giro d’affari complessivo del consumo legale di cannabis negli Usa è stimato a oltre 10 miliardi di dollari ma, secondo i calcoli degli analisti di Morningstar, entro il 2030 tale cifra potrebbe raggiungere gli 80 miliardi di dollari. Al momento il consumo, anche per uso ricreativo, è consentito in diversi Stati (Colorado, Washington D.C., Alaska, Oregon, California, Massachussets, Maine, Nevada, Vermont), ma la svolta potrebbe arrivare dalla riforma a livello federale proposta in Senato dai Democratici. La legalizzazione dell’uso ricreativo in tutto il Paese, dicono gli analisti, darebbe la possibilità alle finanze pubbliche di reperire nuore risorse e avrebbe sicuramente l’effetto di attrarre molti consumatori che fino a questo momento si sono rivoli al mercato nero.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Leggi tutti gli articoli della Settimana speciale dedicata agli investimenti tematici.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
BorgWarner Inc42,70 USD2,74Rating
Curaleaf Holdings Inc15,48 CAD4,59Rating
Edison International58,35 USD1,09Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies