2 titoli per investire nel digital advertising

Facebook e Alphabet sono i leader indiscussi del settore. Le loro azioni, dicono gli analisti di Morningstar, presentano ancora un margine di apprezzamento rispetto al fair value.

Francesco Lavecchia 22/12/2020 | 15:26
Facebook Twitter LinkedIn

idee di investimento

Alphabet e Facebook sono i leader assoluti del settore del digital advertising e sono le aziende che beneficeranno maggiormente della crescita della pubblicità sul segmento online. Il mercato è in costante espansione e i due titoli hanno ancora un margine di apprezzamento rispetto al fair value.

Alphabet, ricavi in crescita grazie a YouTube
Gli analisti prevedono un progresso medio dei ricavi di Alphabet a un tasso di quasi il 18% nei prossimi cinque anni e si aspettano che alla fine di questo periodo oltre il 70% del giro d’affari complessivo provenga dagli introiti pubblicitari per effetto della continua espansione della spesa nel digital advertising. “Nel nostro modello di stima ipotizziamo che le entrate dall’advertising crescano solo del 7% nel 2020, a causa della pressione sui prezzi di vendita degli annunci prodotta dalla pandemia, ma poi salgano oltre il 20% nel 2021. Abbiamo stimato il totale delle entrate pubblicitarie di Google in 145 miliardi di dollari per quest’anno e in 178 miliardi di dollari nel prossimo esercizio grazie al maggior contributo di YouTube, il cui peso sui ricavi pubblicitari salirà nel 2021 al 13%”, dice Ali Mogharabi, analista azionario di Morningstar (report aggiornato al 30 ottobre 2020). “

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Leggi gli articoli della categoria Azioni Analisi e Strategie

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Alphabet Inc A2.278,38 USD2,21Rating
Facebook Inc A315,94 USD3,50Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar
© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies