Gli unicorni del mercato privato europeo hanno raggiunto valutazioni da favola. Nel private market si usa il termine “unicorno” per indicare una start-up finanziata da società di venture capital valutata almeno un miliardo di euro (o di dollari, nel caso degli Usa).
Nel Vecchio continente nel corso del terzo trimestre 2020, la valutazione aggregata di questo tipo di società ha superato, per la prima volta nella storia, i 100 miliardi di euro (102,1 miliardi. Dati PitchBook).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.