Finanza personale è gestione dei rischi, non asset allocation

Per Marco Liera (Wide Data Management) le soluzioni assicurative e previdenziali dovrebbero essere prioritarie rispetto alle scelte d’investimento, e la pandemia lo ha confermato. Le false certezze sono più dannose del non sapere, a partire dalla “sicurezza del mattone”.

Valerio Baselli 23/10/2020 | 09:34
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro di finanza personale, abbiamo discusso con Marco Liera – socio e consigliere delegato di Wide Data Management, nonché ex direttore del settimanale Plus24 e fondatore nel 2011 della piattaforma di formazione finanziaria YouInvest – di diverse aspetti legati a tale tematica.

Dalla gestione dei grandi rischi, detti anche eventi rari, a come affrontare l’incertezza, fino ai pro e contro del patrimonio immobiliare (un argomento che interessa molto gli italiani). Clicca qui per vedere Falsi miti: Il mattone è l’investimento più sicuro

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures