Intelligenza artificiale e Machine learning sono due termini che stanno entrando sempre più spesso nel lessico degli investitori. Con il primo termine (IA) si intende quell’area del computer science che si occupa di creare macchine intelligenti in grado di muoversi da sole in un determinato ambiente e capaci di prendere decisioni autonome per raggiungere in maniera ottimale un obiettivo.
Il Machine learning (ML) è un segmento dell’Intelligenza artificiale il cui obiettivo è dare ai computer la capacità di imparare in maniera interattiva e ottenere informazioni dai dati senza aver avuto una programmazione specifica.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.