Bollettino ETF N. 5 del 28 aprile - 25 maggio 2020

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund.

Morningstar 25/05/2020 | 09:53
Facebook Twitter LinkedIn

Invesco amplia ulteriormente la propria gamma di ETF ESG con il lancio di Invesco S&P500 ESG UCITS ETF, che replica l’indice S&P500 ESG, ed è pensato per fornire un profilo di rischio/rendimento simile a quello del più ampio indice S&P500, nel rispetto dei criteri ESG.

Franklin Templeton ha siglato un accordo con IWBank per distribuire gli ETF della gamma Franklin LibertySharesTM ETF3 sulla piattaforma di negoziazione della banca.

UBS Asset Management (UBS AM) ha lanciato in Italia l’UBS ETF – J.P. Morgan CNY China Government 1–10 Year Bond UCITS ETF, che consente di prendere posizione sull’obbligazionario governativo cinese in yuan focalizzandosi su uno specifico tratto della curva dei rendimenti, 1-10 anni, cioè quello maggiormente utilizzato da investitori professionali.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures