Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Il nuovo Morningstar Sustainability Rating

Scopri come abbiamo migliorato il nostro giudizio sul profilo di sostenibilità di fondi ed ETF. Al centro della nuova metodologia, sviluppata da Sustainalytics, il rischio ESG.

Valerio Baselli 04/11/2019 | 10:23
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Morningstar innova ancora il suo Sustainability Rating introdotto nel 2016 per aiutare gli investitori a valutare il portafoglio dei fondi dal punto di vista dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG). Il cambiamento è coerente con l’evoluzione della ricerca e la disponibilità di nuovi dati in questo campo.

Il nuovo rating è operativo dall’8 novembre 2019.

Visita la sezione di Morningstar.it dedicata agli investimenti sostenibili.

Per maggiori informazioni sul nuovo rating clicca qui o scarica la metodologia.

Leggi anche il nostro Blog.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.