M&G Global Dividend fund conquista l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il gestore, Stuart Rhodes, è rimasto coerente con la sua strategia anche in fasi di mercato difficili, ottenendo risultati superiori alla categoria e all’indice di riferimento in termini di rendimenti aggiustati per il rischio.

Sara Silano 30/01/2019 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo M&G Global Dividend, nella versione lussemburghese, assegnando il rating Silver (già attribuito al “cugino” inglese). Il punto di forza è rappresentato dal gestore, Stuart Rhodes, responsabile del comparto da oltre un decennio, che ha saputo rimanere coerente con la sua strategia anche in fasi di mercato difficili.

“Il manager investe in tre tipi di titoli ad alto dividendo (aziende di qualità, sensibili al ciclo economico e ad alta crescita, Ndr), in modo da avere un portafoglio di società con diversi tassi di crescita delle cedole e che si comportano in modo differente nelle varie fasi di mercato”, spiega Jeffrey Schumacher, analista di Morningstar, in una nota del 10 gennaio 2019. “In genere, tende ad avere una sovraesposizione alle azioni cicliche, alle mid-cap e talvolta agli emergenti. “Ne deriva un profilo di rischio più alto, ma in termini di rendimenti aggiustati per il rischio, la strategia ha battuto la media di categoria e l’indice Msci World High dividend dal suo lancio”.

Leggi il report completo redatto da Jeffrey Schumacher il 10 gennaio 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
M&G (Lux) Glb Dividend CI USD Acc15,20 USD0,83Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures