Lusso troppo caro per il portafoglio

I brand del Made in Italy sono scambiati a prezzi troppo alti dopo il rally degli ultimi mesi. Meglio, dicono gli analisti di Morningstar, orientare le proprie scelte a favore dei marchi di massa esteri come L Brands e Inditex.

Francesco Lavecchia 25/09/2018 | 15:46

Il Made in Italy fa notizia con l'acquisizione di Versace da parte di Michael Kors, ma è fuori moda. Questo è quello che dicono i listini. I guadagni realizzati da inizio anno dai brand italiani del lusso hanno fatto lievitare le loro valutazioni di mercato. Ora gli analisti di Morningstar raccomandano agli investitori di mantenersi alla larga da questi titoli e di preferire i marchi di massa come L Brands e Inditex.

Fatta eccezione per Ferragamo e Tod’s, che hanno ceduto rispettivamente l’1% e l’1,58%, tutti gli altri marchi italiani del lusso hanno registrato rally significativi, in scia al miglioramento delle ultime trimestrali (vedi Figura 1).

Figura 1: Andamento titoli del lusso Made in Italy

Fonte dati: Morningstar Direct, dati al 21/09/2019

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Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Brunello Cucinelli SpA27,04 EUR0,15
Industria De Diseno Textil SA24,10 EUR0,00
L Brands Inc26,52 USD-0,08
Moncler SpA32,88 EUR-1,79
Prada SpA33,00 HKD-0,90
Salvatore Ferragamo SpA11,93 EUR-2,69
Tod's SpA25,10 EUR-0,63

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

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