Il 2018 può ripartire dai mercati di frontiera? Di sicuro questo asset di investimento si fa notare se si considera che, nel 2017, la categoria Morningstar dedicata ai fondi che investono nei paesi non ancora emergenti ha guadagnato (in euro) quasi il 10%.
Andamento della categoria Global frontier equity
Una performance di rilievo se si considera, solo per fare un esempio, che un segmento sicuramente molto più tranquillo e popolare come quello dedicato ai portafogli concentrati sulle large cap dell’Eurozona, sempre l’anno scorso, ha segnato +11%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.