Bollettino Morningstar N.36 del 9 - 13 ottobre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 12/10/2017 | 10:11
Facebook Twitter LinkedIn

T. Rowe Price ha annunciato l’ingresso di Federico Domenichini nel ruolo di Head of Advisory.

Natixis Global Asset Management ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Althelia Ecosphere da parte della sua affiliata Mirova.

Savills Investment Management rafforza la SGR italiana con l’ingresso di Marco Zorzetto nel ruolo di Transaction Director.

AXA Italia è entrata nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con Investimento Italia.

Il gruppo Azimut ha firmato un accordo per acquisire il 20% di Mofid Entekhab, la più grande società di asset management indipendente in Iran, appartenente al gruppo Mofid, la principale società di brokeraggio e di consulenza finanziaria del paese. Allo stesso tempo Azimut e Mofid Securities hanno siglato un accordo parasociale per sviluppare una piattaforma di consulenza finanziaria onshore e istituire un fondo offshore per consentire agli investitori stranieri l’accesso al mercato di capitali iraniano.

Columbia Threadneedle Investments e CheBanca! hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione di 75 fondi di Columbia Threadneedle da parte di CheBanca! attraverso le oltre 100 filiali presenti sul territorio e tramite la rete dei Consulenti Finanziari, attualmente composta da 120 professionisti.

Candriam Investors Group ha annunciato la nomina di Paolo Stefani a Senior Relationship Manager.

Banca Mediolanum S.p.A. ha aderito al Consorzio R3, con l’obiettivo di collaborare allo sviluppo della tecnologia blockchain e, più in generale, della Distributed Ledger Technology ("DLT") nei servizi finanziari. I membri del Consorzio lavorano in stretta collaborazione con R3 per lo sviluppo di Corda ™, una piattaforma open source DLT per la registrazione, la gestione e la sincronizzazione di transazioni finanziarie. 

Moneyfarm ha acquisito il chatbot di personal finance Ernest e le tecnologie impiegate per il suo sviluppo e il suo funzionamento. Ernest è un personal banker alimentato da intelligenza artificiale che combina la tecnologia di elaborazione delle lingue naturali con l'apprendimento automatico.

Allianz Global Investors ha annunciato che George McKay, attuale Co-Head, Global Head of Distribution e Global Chief Operating Officer, lascerà i suoi ruoli operativi a partire dal mese di aprile 2018 per raggiunti limiti di età. 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures