Vontobel Fund Far East Equity è Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Nonostante nel 2016 sia andato via il gestore storico, il team è rimasto stabile e il processo di investimento non è cambiato.

Sara Silano 11/10/2017 | 09:15
Facebook Twitter LinkedIn

Dopo l’uscita nel marzo 2016 di Rajiv Jain, storico gestore del fondo, Vontobel Fund Far East equity è passato sotto la guida di Brian Bandsma, che conosce molto bene la strategia e il team, essendo entrato nella società nel novembre 2002 e divenuto successivamente (nel 2013) co-manager. Ha il supporto di un gruppo che è rimasto stabile anche in seguito all’uscita di Jain e che è stato ulteriormente rafforzato con l’ingresso di nuovi analisti.

L’approccio bottom-up (basato sulla selezione dei singoli titoli) è rimasto intatto, con forte focus sulle aziende di alta qualità, stabili, in crescita e con un alto vantaggio competitivo e un buon management. Sotto la gestione di Jain, il fondo ha avuto un buon profilo di rischio/rendimento nel tempo e gli analisti di Morningstar sono convinti che continuerà così anche in futuro. Per questa ragione hanno avviato la copertura del comparto assegnando l’Analyst rating Bronze.

Leggi il report completo redatto da Ronald van Genderen il 3 ottobre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Vontobel Asia ex Japan A USD385,09 USD0,19Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures