JPM Pacific equity, ora è Bronzo

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Negli ultimi dieci anni è sempre stato nei quartili più alti, grazie alle scelte attive di un esperto team di gestione, guidato da Aisa Ogoshi.

Sara Silano 13/09/2017 | 12:46
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno aumentato l’Analyst Rating del fondo JPM Pacific equity, da Neutral a Bronze (report di Mark Laidlaw del 5 settembre 2017). Il maggiore ottimismo sulle capacità del comparto di fare bene su un intero ciclo di mercato deriva principalmente dalle competenze e capacità del gestore Aisa Ogoshi, che è responsabile da maggio 2015, ma vanta un’esperienza sui mercati orientali ultra-decennale. Ogoshi può contare sul supporto di due co-manager, Robert Lloyd and Mark Davids, con i quali lavora in modo complementare. Il trio, inoltre, ha a disposizione le risorse di analisi e ricerca sull’area asiatica di JP Morgan.

Negli ultimi dieci anni, il fondo è sempre stato nei quartili più alti della categoria Azionari Asia-Pacifico incluso Giappone, con l’eccezione del 2009 e 2014, grazie a un portafoglio costruito sulla base di scelte attive forti tra le aziende di qualità che presentano una crescita dei profitti sostenibile o in miglioramento. I costi sono in linea con la mediana di categoria.

Leggi il report redatto da Mark Laidlaw il 5 settembre 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
JPM Pacific Equity A (acc) EUR22,17 EUR-0,36Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures