Bollettino Morningstar N.28 del 17-21 luglio 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 21/07/2017 | 10:05
Facebook Twitter LinkedIn

Lemanik ha nominato Emilio Foglia responsabile commerciale per l’Italia.

Candriam Investors Group ha annunciato il lancio di Candriam Dynamix Long Short Digital Equity, fondo azionario Long/Short imperniato sull’industria digitale che si propone di investire in società che sfruttano l'evoluzione digitale dell'economia, capitalizzando le potenzialità di crescita delle imprese innovative e vendendo allo scoperto quelle non al passo con i tempi.

H2O, parte di Natixis Global Asset Management, ha annunciato che acquisirà da Stable Asset Management la quota di maggioranza di Arctic Blue Capital, società di gestione specializzata in investimenti sulle commodity.

È disponibile anche per gli investitori retail il fondo Allianz Volatilty Strategy, strategia di Allianz Global Investors focalizzata sull’asset class della volatilità e sul premio per il rischio ad essa collegato. Il fondo si concentra principalmente sulla volatilità azionaria degli indici Eurostoxx 50 e S&P 500, aggiornando costantemente il portafoglio in base alle caratteristiche del premio di rischio. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures