Bollettino Morningstar N.28 del 18 - 22 luglio 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 22/07/2016 | 10:28
Facebook Twitter LinkedIn

L’Assemblea di Finint Investments SGR, società di gestione del risparmio controllata da Banca Finint, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Giovanni Perissinotto è il nuovo Presidente della società.

AXA IM ha annunciato il lancio dell’AXA World Funds Global Inflation Short Duration Bonds. Il fondo, appena autorizzato in Italia, mira a mitigare gli effetti dell’inflazione e del rischio di tasso d’interesse tramite una strategia liquida e diversificata.

Jupiter Asset Management ha ampliato la propria gamma di fondi con il lancio della SICAV Jupiter Global Absolute Return. Il nuovo fondo absolute return punta a generare un rendimento assoluto in un periodo di tre anni, indipendentemente dalle condizioni di mercato, investendo a livello globale.

Oddo Meriten AM ha annunciato di aver deciso di integrare progressivamente l’analisi extra-finanziaria (detta “ESG”, Environmental, Social and Governance standards) nei suoi fondi.

M&G Investments ha siglato un accordo di partnership con il Gruppo Deutsche Bank in Italia. L’accordo permette ai clienti del Gruppo bancario, attraverso la propria rete di filiali, i propri private bankers e Finanza & Futuro di accedere ai 36 fondi retail di M&G, tra cui i fondi multi-asset M&G Income Allocation, M&G Dynamic Allocation e M&G Prudent Allocation.

DNCA ha ampliato la propria presenza sul mercato attraverso un accordo di collocamento con Azimut Consulenza SIM. 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures