Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. I listini continuano a sfruttare l’onda delle dichiarazioni della Bce che si è detta pronta ad aumentare ile iniezioni di liquidità nell’area se sarà necessario. Buone indicazioni arrivano anche dal fronte macro. Secondo Eurostat nel secondo trimestre dell'anno il deficit/pil nella zona euro è calato al 2% rispetto al 2,1% dei primi tre mesi. Nella Ue era al 2,4%, in calo rispetto al 2,5% del primo trimestre.
A Milano Fiat Chrysler risale grazie all'accordo raggiunto sul contratto di lavoro negli Stati Uniti e all'esercizio dell'opzione greenshoe su Ferrari da parte dei collocatori dei titoli di Maranello. In calo Luxottica dopo il taglio del rating da parte di Morgan Stanley. Partono i realizzi su Unicredit dopo il mini-rally seguito alle ipotesi di vendita delle attività retail di Bank Austria.
New York su
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno. Fra i dati più attesi oggi ci sono quelli relativi agli ordini dei direttori d’acquisto del comparto manifatturiero per il mese di ottobre
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.