Al giro di boa delle contrattazioni le Borse europee si mantengono in territorio positivo. La giornata è povera di appuntamenti macro e agli operatori non resta che attendere domani, quando nel primo pomeriggio il Presidente della Bce terrà la sua consueta conferenza stampa mensile a conclusione del direttivo dell’Eurotower.
A Milano, dove il Ftse Mib segna +0,46%, brillano gli industriali. CNH Industrial e Buzzi Unicem comandano con rialzi superiori ai due punti percentuali, seguiti da Prysmian e Stm. Prosegue il trend negativo per Ferragamo che negli ultimi dieci giorni ha registrato un passivo di circa 15 punti percentuali e che oggi cede l’1,2%. Deboli A2a e Tenaris.
New York positiva
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in rialzo. In mancanza di dati macroeconomici rilevanti, gli operatori continueranno a orientarsi in base alle ultime trimestrali. Quelle di Ibm e Harley Davidson, pubblicate ieri, hanno deluso le stime degli analisti. Oggi sarà invece la volta di importanti market mover come American Express, eBay, General Motors e Coca-Cola.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.