La Cina domina la scena in Borsa

Europa negativa. Pesano i deludenti dati sull’import del paese asiatico. A Milano (-0,19%) soffre la moda. Giù anche Mps, e Cnh. Yoox va in controtendenza. New York parte male e poi cerca di svegliarsi. 

Marco Caprotti 13/10/2015 | 17:37
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta difficile per le Borse europee, che pagano la caduta dell'import cinese a settembre (-17,7%), Il dato  ha fatto sorgere nuovi dubbi sull'economia di Pechino e sulla tenuta dell’economia globale. In più, lo Zew tedesco è crollato a ottobre, peggio delle attese, a 1,9 punti dai 12,1 di settembre.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,19%, hanno viaggiato  in controtendenza Yoox (grazie a un report di Mediobanca) e Mediaset. Forti vendite invece su Mps e Moncler . Saipem è andata giù dopo un report negativo di Exane mentre Cnh ha pagato i dati deludenti sul mercato dei trattori di Usa e Canada in settembre. Moda in difficoltà per i timori di un ulteriore rallentamento dell'import cinese.

New York giù
Wall Street viaggia in altalena dopo una partenza sottotono sulla scia dei timori per la crescita cinese. In assenza di indicatori macroeconomici di rilievo previsti per la giornata, i riflettori sono puntati sulle grandi banche: oggi dopo la chiusura JPMorgan sarà la prima a pubblicare i conti del terzo trimestre. Sul fronte aziendale, attenzione per Johnson & Johnson, che ha visto calare i profitti (ma ha superato le previsioni) e per Intel, che pubblicherà la trimestrale dopo la chiusura. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures